Russi 15-08-94

Gent. Capo Redattore Centrale Agenzia,

spedisco copia di una lettera che sto inviando dal 25-07-94 sia tramite FAX che lettera, alla maggioranza dei mezzi di comunicazione e copia di una lettera che tramite raccomandata ho spedito al Presidente della Repubblica,al Presidente della Camera, al Presidente del Senato,al Procuratore Capo della Repubblica di Milano, ai direttori TG1,TG2,TG3,GR1 unificato, e tra qualche giorno ai direttori del TG4,TG5,Studio Aperto e ai Gruppi dell'Opposizione della Camera e Senato.

Poiche' Berlusconi ha tirato giu' la maschera (disordini senza di lui), la stato democratico del Paese e' in grave pericolo. Lettera ai mezzi di comunicazione. "Mi permetto di farvi perdere un po' del vostro tempo poiche' ritengo,essendo realmente minacciata la Democrazia del nostro Paese, voi siate gli unici,col potere derivante dal diffondere notizie oggettive, in grado di dare un contributo decisivo per impedire il peggio. Gli ultimi avvenimenti che hanno scosso il Paese (decreto Biondi-Forza Ladri, decreto Tremonti-Salva evasori),associati alla scaletta seguita dal governo Berlusconi nell'affrontare i tanti problemi del Paese,svelano in maniera chiara e inequivocabile quale sia il vero obbiettivo per cui il signor Berlusconi e' sceso in campo. Si puo' accettare che questo signore tenti tutto il possibile per difendersi, ma non e' suo diritto prendere in giro la maggioranza del Paese,e nel perseguire l'obbiettivo che si prefigge,tentare il tutto per tutto e portare il Paese alla rovina. Scalfari nell'articolo "I peccati della moglie di Cesare" del 24-07-94 afferma che nel diritto americano la falsa testimonianza e' punita severissimamente.

Ecco il punto a cui volevo arrivare : il signor Silvio Berlusconi in data 27-09-88 al Tribunale di Verona,deponendo sotto giuramento,ha dichiarato il falso. Nella sentenza N. 97 N.215/89 della prima Sezione Istruttoria della Corte di Appello di Venezia, passata in giudicato il 13-02-91, si dichiara "non doversi procedere nei confronti di Silvio Berlusconi in ordine al reato di falsa testimonianza per essere il reato estinto per amnistia" Il signor Silvio Berlusconi ha percio' commesso un reato penale, e si e' salvato dalle Patrie galere  semplicemente perche' la ventitreesima amnistia, divenuta operante il 12-04-90, ha estinto gli effetti della sentenza. Il reato comunque e' stato commesso ed anche un abile incantatore come Berlusconi non riuscira' mai a cancellare questa Verita'. Sono certo che tutti voi conosciate questa vicenda, poiche' pero' ritengo che la maggiornaza degli italiani non abbia letto il libro di Giovanni Ruggeri e Mario Guarino e che non conosca questo precedente dell'attuale Presidente del Consiglio, vi invito,appellandomi al dovere vostro di informazione, fare arrivare alla maggioranza degli italiani questa notizia.

Poiche' ho ancora fiducia nel nostro Popolo,sono certo che la carriera politica del signor Silvio Berlusconi avra' i giorni contati se questa notizia oggettiva diverra' di pubblico dominio. Se la maggioranza della gente,pur essendo informata, continuera' ad avere fiducia in tale personaggio al punto di assegnargli il destino del Paese,mi sentiro' sereno e tranquillo in coscienza per aver fatto il possibile onde evitare il peggio che verra',se la maggioranza vorra' correre questo rischio."

Questo e' il testo di un fax inviato il 25-07-94 ai direttori di Avvenimenti,Espresso,Europeo, Corriere della Sera, Messaggero,Repubblica Stampa,Voce.

segue recapito e n. di telefono.