Traccia di un intervento pubblico a Ravenna. Presenti Caselli e D'Arcais

                                                                                    Russi 16.10.98

Il sostituto Francesco Greco aveva perfettamente ragione nell'affermare che neppure il governo Craxi aveva tentato di fare in materia di giustizia cio' che ha permesso il governo dell'Ulivo. Facendo tesoro della lezione del sostituto Colombo ricordo alcuni dati oggettivi Il 04-12-97 Berlusconi e' stato condannato formalmente soltanto perche' e' intervenuta nella sentenza l'amnistia dell'89, che ancora per poco rimarra' l'ultima emessa da uno Stato generoso con la criminalita'.

Ricordo come hanno dato questa notizia i giornali tutti uniti e compatti e anche monotoni, a onore del vero, nella menzogna e nella falsificazione della verita' :

Corriere della Sera  : Berlusconi prima condanna

Repubblica : Prima condanna

La Stampa : Prima condanna e condono per Berlusocni

Il Giornale (quotidiano di famiglia) Berlusconi condannato per la prima volta.

Unita' : (con molta fantasia) Prima condanna per Berlusconi.

Lo ripeto questa e' una gravissima e inaccettabile menzogna : perche' Silvio Berlusconi la prima condanna, anche quella amnistiata,l'ha subita il 01-10-1990. Con sentenza n. 97 n.215/89 del Reg. Gen. della Corte di Appello di Venezia, in giudicato il 13-02-91, il cittadino Berlusconi Silvio e' stato riconosciuto colpevole del reato penale di falsa testimonianza per avere falsamente dichiarato in sede di interrogatorio dinanzi al Tribunale di Verona, in data 27.09.88, di essersi iscritto alla Loggia P2 in un periodo di poco anteriore allo scandalo e di non aver mai pagato una quota di iscrizione.

Nella medesima sentenza si dichiara non doversi procedere, in ordine al reato di falsa testimonianza, nei confronti di Silvio Berlusconi per essere il reato estinto per amnistia. Pur tuttavia nella medesima sentenza si afferma che il Berlusconi ha compiutamente realizzato gli estremi obiettivi e subiettivi del contestato delitto interrogato in qualita' di teste-parte offesa dinnazi al Tribunale Penale di Verona.Essendo intervenuta la ventitreesima amnistia della storia repubblicana, che io considero una riprova del degrado civile e politico italiano, il reato e gli effetti penali sono stati estinti ma non puo' essere cancellata la responsabilita' morale del reato compiuto. E' vero quindi che quando il signor Berlusconi Silvio si e' presentato per essere eletto al Parlamento italiano aveva gia' avuti problemi con la giustizia italiana e quindi e' falso quanto va sbandierando ai quatto venti questo signore riguardo la presunta persecuzione di cui sarebbe vittima ad opera della magistratura a seguito della sua discesa in campo.  Questo precedente penale del Berlusconi, l' ho appreso leggendo il libro di RUGGERI-GUARINO edito dalla Kaos edizioni "Berlusconi inchiesta sul signor TV"; a riguardo mi sono appellato anche alla Corte di Strasburgo che ha respinto la mia denuncia considerandola irricevibile.

Altra perlina : Al congresso di Forza Italia Berlusconi ha pubblicamente apostrofato Prodi bugiardo Nessuno tranne Caponnetto ricordo il controluce di Repubblica del 21-04-98 ha difeso il presidente del Consiglio poi silenzio assoluto. ricordando come sia stato necessario un intervento sul giornale la Repubblica del 21-04-98 dell' ex-capo del pool di Palermo Antonino Caponnetto per ricordare alla pubblica opinione volutamente e colposamente tenuta disinformata da una ignobile classe politica e da una succube informazione, il precedente penale che ha patentato come bugiardo il Berlusconi. Ricordo che il 17-04-98 durante il congresso di F.I. Berlusconi aveva avuto la sfrontatezza di affermare : "Mi preoccupa che il capo del governo svolga un attacco alla nostra incoerenza. Questa e' una menzogna e il signor Prodi , dicendo una menzogna, diventa un bugiardo." L'intervento di Caponetto su Repubblica e' passato in silenzio, nessuno si e' sentito in dovere nel PDS, nella libera informazione di dare a questo intervento di Caponnetto il necessario risalto perche' la pubblica opinione deve continuare a sentire le offese triviali sui magistrati onesti dalle reti Fininvest e le menzogne del Cavaliere sulla presunta persecuzione giudiziaria dopo la sua discesa in campo.

Altra perlina riguarda le aggressioni e le offese e le calunnie impunite in cui Sgarbi eccelle - ricordo 184 TELEVIDEO Me 10 Giu 21:45:37 4/6 12.48     LA CAMERA "SALVA" SGARBI DAL PROCESSO

Vittorio Sgarbi,che qualifico'come "assassini" Di Pietro e i magistrati del "pool" di Milano,non potra' essere processato per diffamazione.Lo ha deciso la Camera con 236 voti contro 157 e 22 astenuti. Nell'occasione 21 deputati della maggioranza(tra i quali Antonio Soda,Sergio Sabattini e Fulvia Bandoli dei Ds e il verde Marco Boato) si sono schierati con l'opposizione.Tra gli astenuti,il cognato di Di Pietro,Cimadoro.In questo modo l'aula ha rovesciato il pronunciamento della giunta per le autorizzazioni a procedere.

Altra perlina : nel lavoro che ho fatto per diffondere la falsa testimonianza del Berlusconi nel luglio 1995 a S.Giovanni in PErsiceto ho chiesto a Violante perche' L'Unita' ha censurato questa notizia - ha tentato di non rispondere e poiche' alla fine era costretto a dare una risposta ha svicolato affermando che erano piu' gravi le responsabilita' politiche che il precedente penale poi ha sollecitato l'applauso della platea raccontando una barzelletta sull'ottimismo del Berlusconi. Ho cassetta video in cui e' documentata questa vergognosa risposta di un uomo delle Istituzione e di un uomo di primo piano del PDS:

Come ultima perlina (ce ne sarebbero ancora tante) ricordo la beffarda fuga di Gelli e gli squilli ingiustificati di tanti tromboni della politica e dell'informazione per la cattura avvenuta che era solamente un atto dovuto. e che quindi non era da considerare con orgoglio e soddisfazione. I dati oggettivi che ho ricordato e che potrei elencare fino alla nausea mi permettono di affermare quanto gia' a luglio ho affermato alla festa di Libera : Dottor Caselli il popolo degli onesti che costituisce la maggiornaza della popolazione, e' con lei, con la Procura di Palermo e di Milano, stufo e stanco di una classe politica indifendibile, corrotta e ipocrita e che e' ancora sotto il ricatto di una associazione a delinquere come la P2. Questa sera con ancor piu' vigore e forza assistendo impotenti alle sceneggiate offerte da politici indifendibili e impresentabili la esorto a proseguire nel suo difficile compito per il bene della democrazia e pe la difesa della legalita'